Milan-Palermo%2C+rossoneri+sempre+in+gol%3A+solo+una+volta+a+secco
milanliveit
/2017/04/09/milan-palermo-sempre-volta-secco/amp/
Milan News

Milan-Palermo, rossoneri sempre in gol: solo una volta a secco

Il gol di Suso e l’esultanza di Bacca e Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rischio di sottovalutare l’impegno di oggi contro il Palermo è molto alto, proprio come successo a Pescara esattamente una settimana fa. Ma contro i rosanero è una partita da non sbagliare: un avversario in difficoltà, sicuramente alla portata, e un’Europa League da rincorrere.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha riportato una statistica molto interessante in merito alle sfide fra il Milan e Palermo. Nelle ultime nove partite in Serie A, solo una volta i rossoneri sono rimasti a secco di reti. Nelle altre otto, invece, il Diavolo ha sempre segnato almeno due reti. I numeri dei precedenti sono positivi per la squadra di Vincenzo Montella, che però avrà bisogno di pazienza e concentrazione per portare a casa i tre punti.

Come sottolineato dal tecnico ieri in conferenza stampa, il Palermo lascerà pochissimi spazi per vie centrali. Il Milan dovrà lavorare bene sulle corsie esterne e sfruttare al meglio le capacità delle due ali. A proposito: dovrebbe tornare al 1′ Suso, reduce da un infortunio, insieme al solito Gerard Deulofeu. Le palle gol della partita passeranno sicuramente dai loro piedi.

 

edazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione