Milan-Palermo, rossoneri sempre in gol: solo una volta a secco

Suso, Bacca, Bonaventura
Il gol di Suso e l’esultanza di Bacca e Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rischio di sottovalutare l’impegno di oggi contro il Palermo è molto alto, proprio come successo a Pescara esattamente una settimana fa. Ma contro i rosanero è una partita da non sbagliare: un avversario in difficoltà, sicuramente alla portata, e un’Europa League da rincorrere.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha riportato una statistica molto interessante in merito alle sfide fra il Milan e Palermo. Nelle ultime nove partite in Serie A, solo una volta i rossoneri sono rimasti a secco di reti. Nelle altre otto, invece, il Diavolo ha sempre segnato almeno due reti. I numeri dei precedenti sono positivi per la squadra di Vincenzo Montella, che però avrà bisogno di pazienza e concentrazione per portare a casa i tre punti.

Come sottolineato dal tecnico ieri in conferenza stampa, il Palermo lascerà pochissimi spazi per vie centrali. Il Milan dovrà lavorare bene sulle corsie esterne e sfruttare al meglio le capacità delle due ali. A proposito: dovrebbe tornare al 1′ Suso, reduce da un infortunio, insieme al solito Gerard Deulofeu. Le palle gol della partita passeranno sicuramente dai loro piedi.

 

edazione MilanLive.it

Impostazioni privacy