De Rossi-Roma, rinnovo incerto: Montella lo vorrebbe al Milan

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Daniele De Rossi alla Roma in questo momento sembra essere un po’ in bilico. Il contratto scade a giugno 2017 e non c’è ancora un accordo per rinnovarlo. Le parti sembrano essere, per ora, un po’ distanti.

Il presidente James Pallotta non vuole fare contratti lunghi a giocatori over 30. Per il 33enne centrocampista romano sarebbe pronto un prolungamento per massimo un anno. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il procuratore del giocatore ritiene insufficiente la proposta di rinnovo annuale, dato che il suo assistito ha molti estimatori sia all’estero che in Italia. Lo accoglierebbero a braccia aperte sia la Juventus che il Milan. Vincenzo Montella gli affiderebbe il ruolo di leader in mezzo a tanti giovani. Per De Rossi sarebbe pronto un contratto per almeno due anni.

Il calciatore ha come priorità la permanenza alla Roma, dove è cresciuto e dove è capitano della squadra visto che Francesco Totti è sempre in panchina. Non è ancora certo se a lui una proposta annuale possa andare bene, però l’amore per i colori giallorossi può spingerlo ad accettare, andando anche contro l’opinione del suo agente. La sensazione è che un’intesa alla fine verrà trovata, però se le trattative non dovessero andare a buon fine ci sono dei club già pronti in agguato. Uno di questi è il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy