Milan, bloccato Luiz Gustavo: sarà il primo rinforzo a centrocampo?

Luiz Gustavo
Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La nuova proprietà cinese si è insediata e con essa anche Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che presto programmeranno il prossimo mercato estivo assieme a Vincenzo Montella. La società vuole confermare l’attuale allenatore e la sensazione è che non ci saranno sorprese in panchina.

Il calciomercato Milan in estate dovrebbe regalare qualche colpo dal profilo internazionale. La linea giovane e italiana non verrà abbandonata, però la dirigenza vuole arricchire l’attuale squadra con elementi di esperienza che possano subito fare la differenza e dare quel qualcosa che attualmente manca. Stanno circolando diversi nomi in queste settimane. Fassone e Mirabelli hanno le idee abbastanza chiare, idem Montella.

Calciomercato Milan, arriva Luiz Gustavo?

Uno dei reparti in cui intervenire maggiormente è il centrocampo, in cui servono sia qualità tecniche che esperienza. Stando a quanto rivelato da La Repubblica, il Milan avrebbe già in mano Luiz Gustavo del Wolfsburg. Il brasiliano classe 1987 ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e dunque può arrivare per una cifra non elevatissima. Il prezzo del cartellino dovrebbe essere compreso tra gli 8 e i 10 milioni di euro, stando alle indiscrezioni circolate ultimamente.

Luiz Gustavo è un titolare nel Wolfsburg e in questa stagione ha giocato anche da difensore centrale, oltre che nel suo classico ruolo di mediano davanti alla difesa. Il suo score dice 0 gol e 0 assist, però il brasiliano è più che altro un giocatore di sostanza, anche se tecnicamente non è messo affatto male. Sicuramente il suo innesto può dare qualcosa al Milan, anche se probabilmente come priorità servirebbe un centrocampista con maggiore visione di gioco e caratteristiche più da regista. La manovra di gioco rossonera ha bisogno di migliorare e può farlo solamente arricchendo la linea mediana con rinforzi di qualità. Fassone e Mirabelli dovranno agire in quest’ottica, seguendo le indicazioni di Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy