Dalla Germania: anche il Milan in corsa per Toljan

Jeremy Toljan Benjamin Henrichs
Jeremy Toljan e Benjamin Henrichs (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’avvento della nuova proprietà, il Milan dovrebbe effettuare un mercato in entrata abbastanza importante. L’intento è di arricchire l’organico con alcuni profili internazionali di qualità ed esperienza, ma senza necessariamente cancellare l’idea di punta sui giovani, sia italiani che stranieri.

E proposito di talenti finiti nel mirino rossonero, nelle scorse ore è emerso un nome nuovo: Jeremy Toljan. La Bild rivela che anche la società di via Aldo Rossi è interessata al 22enne terzino sinistro dell’Hoffenheim. Sulle tracce del giocatore ci sono anche Juventus e Red Bull Lipsia. Il valore di mercato del ragazzo si aggira attorno ai 5 milioni di euro, prezzo abbordabile ora ma che potrebbe crescere fino al termine della stagione.

Toljan è un terzino sinistro, come detto in precedenza, ma sa all’occorrenza cavarsela pure a destra e anche da difensore centrale. E’ una sorta di jolly. E’ nato a Stoccarda, ma possiede pure il passaporto croato. E’ approdato all’Hoffenheim nel 2011 e in questa stagione ha collezionato 17 presenze con 1 gol e 1 assist. E’ un titolare della squadra tedesca, terza nella Bundesliga. Lui è sicuramente uno dei gioielli del gruppo guidato da Julian Nagelsmann. Abile a coprire tutta la fascia sinistra, sa garantire ottima spinta offensiva e puntuali ripiegamenti difensivi. Ha ancora margini di crescita e non è un caso che Milan e Juventus lo stiano monitorando. Jeremy è nel giro della Nazionale Under 21 e ha partecipato con la Germania alle ultime Olimpiadi. Può essere un uomo-mercato in estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy