Barcellona, Fernandez: “Possiamo riacquistare Deulofeu, valuteremo”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane si parla del futuro di Gerard Deulofeu ed è inevitabile. Le sue prestazioni in maglia rossonera hanno impressionato e dunque si sono scatenate molte voci sul suo conto.

Il Milan non lo ha preso in prestito secco dall’Everton e dunque non ha alcun diritto di riscatto sul cartellino. Adriano Galliani non riuscì ad inserire quell’opzione perché il Barcellona aveva a sua volta messo una clausola di recompra quando cedette il giocatore ai Toffees. Per 12 milioni di euro il club blaugrana può riprendersi il talento spagnolo.

Robert Fernandez, segretario tecnico del Barcellona, a Premium Sport ha dichiarato: “Possiamo esercitare l’opzione per riprenderlo e valuteremo con grande attenzione a fine stagione questa cosa. Sta facendo benissimo ma per noi la cosa più importante è che continui a farlo con la massima serenità”. Il Barça non annuncia ancora la propria decisione, però è probabile che Deulofeu venga riscattato e poi verrà valutato se tenerlo oppure no. Sarà fondamentale il parere del futuro allenatore, colui che sostituirà Luis Enrique.

Il Milan terrebbe molto volentieri l’esterno offensivo classe 1994, però deve attendere le mosse del Barcellona. Vincenzo Montella lo ha ben valorizzato e vorrebbe continuare a farlo. Il calciatore stesso sta riflettendo sul ritorno in blaugrana, dato che rischia di fare molta panchina in una stagione che culminerà nel Mondiale di Russia 2018.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy