Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si fanno tantissimi nomi per il Milan del futuro, anche senza cognizione di causa. L’arrivo della proprietà cinese e la conferma di avere a disposizione un budget importante, anche superiore ai 100 milioni di euro già per la sessione estiva, fa sognare i tifosi rossoneri.

Come ampiamente ammesso uno dei reparti che sarà maggiormente rivoluzionato con la nuova dirigenza è quello d’attacco. Carlos Bacca non convince, sia per un calo fisiologico evidente, sia per la scarsa partecipazione nel gioco di squadra. La volontà dei cinesi è quella di consegnare a Vincenzo Montella un bomber di primissima fascia, con esperienze importanti nei top club europei e nelle competizioni Uefa. Tanti i nomi sul taccuino del d.s. Massimiliano Mirabelli, da quelli più inarrivabili (Benzema o Aubameyang) a quelli teoricamente avvicinabili come l’ex juventino Morata o il francese Lacazette.

Secondo Calciomercato.it nella lista per il nuovo Milan tornerebbe di moda anche il nome di un centravanti belga che in passato era stato seguito: si tratta di Romelu Lukaku, punta classe ’93 dell’Everton, uno dei calciatori più esplosivi e brillanti dell’intera Premier League inglese. Il 23enne attaccante piace molto al Chelsea e al Manchester United, ma al momento non si è ancora mosso alcun club in maniera concreta. Il Milan potrebbe approfittarne, anche se serviranno almeno 50 milioni di euro per convincere i Toffees a lasciar partire il bomber.

 

Redazione MilanLive.it