Gazzetta – Accordo Milan-Musacchio: ora serve l’intesa col Villarreal

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio continua ad essere indicato come l’obiettivo principale del club rossonero per rinforzare la difesa. Già la scorsa estate Adriano Galliani tentò senza successo di strapparlo al Villarreal.

Ma se allora l’ormai ex amministratore delegato del Milan non poteva contare su un budget sufficiente, adesso con l’avvento della nuova proprietà il nuovo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli potrebbe mettere a segno il colpo. La Gazzetta dello Sport oggi spiega che sarebbe già stato raggiunto un accordo di massima tra il ‘Diavolo’ e il giocatore. L’argentino con passaporto italiano è felice di un eventuale trasferimento a Milano, dopo i tanti anni trascorsi in Spagna. Adesso, però, rimane da trovare un’intesa economica per convincere il Villarreal.

Calciomercato Milan, arriva Musacchio dal Villarreal?

Se meno di un anno fa il Submarino Amarillo chiedeva 25-30 milioni di euro, adesso il prezzo è calato. Il motivo? La vicinanza della scadenza contrattuale di Musacchio, che dal 1° luglio 2018 sarebbe svincolato. Il valore del giocatore adesso si attesta attorno ai 15-18 milioni e con dei bonus l’esborso iniziale può anche essere inferiore.

L’ex River Plate è uno dei possibili rinforzi di cui si è parlato nel vertice di martedì tra Vincenzo Montella, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Compirà 27 anni ad agosto e sembra l’elemento di qualità ed esperienza che può servire alla retroguardia rossonera. Il problema è legato alla sua fragilità fisica, dato che in questa stagione Musacchio ha saltato già 15 partite. In quella passata erano state 13 e in quella precedente ancora ben 44. Prima di affondare il colpo definitivamente, il Milan dovrà fare qualche riflessione. Anche se, sembra che il ‘Diavolo’ si sia abbastanza convinto nell’andare ad acquistare il centrale del Villarreal.

Evidentemente c’è fiducia sulla sua tenuta, nonostante una cartella clinica che qualche dubbio lo fa sorgere. Ad ogni modo, può essere proprio Musacchio il primo vero investimento del calciomercato Milan estivo. Le indiscrezioni viaggiano in questa direzione e pertanto l’affare risulta possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy