Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prestazione nel derby di sabato scorso ha fatto definitivamente innamorare di lui quasi tutti i tifosi del Milan, che non si aspettavano certo dal suo arrivo a gennaio un carattere così da trascinatore e leader al servizio della maglia rossonera.

Gerard Deulofeu ha pienamente convinto finora, nei suoi tre mesi disputati con la maglia del Milan. Il calciatore spagnolo, divenuto da poco anche papà per la prima volta, è stato il migliore in campo nella sfida con l’Inter, confermando di saper prendere per mano la sua nuova squadra tra giocate di qualità e strappi impressionanti. Ma dalla soddisfazione di avere in rosa un calciatore così importante e decisivo si passa velocemente al serio rischio di perderlo a fine stagione.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Barcellona sicuramente spenderà i 12 milioni di euro di ‘recompra’ per riportarlo alla base e strappandolo così dall’Everton, società che ne detiene il cartellino. Si complica dunque la permanenza al Milan per Deulofeu, il quale è chiamato a decidere, come ammesso dal suo agente, tra l’essere titolare in un club non ancora d’élite o fare la riserva nella sua squadra del cuore che tra l’altro è considerata fra le più forti al mondo. Intanto spuntano le cifre per un possibile riscatto da parte dei rossoneri: serviranno almeno 18-20 milioni di euro per convincere il Barça a lasciarlo definitivamente in casa Milan.

 

Redazione MilanLive.it