Tielemans, accordo Monaco-Anderlecht: le cifre

Youri Tielemans
Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANYouri Tielemans, nonostante i soli 19 anni, è uno dei talenti che già da qualche anno è sulla bocca di tutti. E’ rimasto all’Anderlecht per crescere e maturare, ma adesso sembra pronto per fare il grande salto in una piazza più prestigiosa.

Il suo nome è stato accostato a tantissimi club europei. In Premier League, nella Liga e anche in Italia diverse società si sono interessate a lui. Ma il futuro del centrocampista belga potrebbe essere in Francia, nella Ligue1. Stando a quanto riportato da le10sport.com, il Monaco avrebbe praticamente raggiunto l’accordo con l’Anderlecht. Prezzo? Circa 20 milioni di euro più bonus. Ci sarebbero ancora alcuni dettagli economici da sistemare, però i due club hanno ormai raggiunto un’intesa di massima per chiudere l’affare.

Anche in Italia c’è la conferma di Sky Sport, che parla di trattativa in dirittura d’arrivo con accordo ormai raggiunto sia tra le società che con Tielemans stesso. Nel Principato in questi anni sono stati valorizzati diversi talenti e il classe 1997 evidentemente ritiene la squadra monegasca l’ideale prossimo passo della sua carriera. E’ giovanissimo e, prima di approdare in un top club mondiale, qualche stagione a Monaco può fargli bene. Il gioiello dell’Anderlecht era stato accostato pure al Milan, che però sembra ormai tagliato fuori dalla corsa come le altre pretendenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy