Milan, stanziato il budget per Aubameyang o Morata

Alvaro Morata Pierre-Emerick Aubameyang
Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti estiva dovrebbe portare in maglia rossonera un grande bomber. Da settimane circolano nomi di top player che potrebbero elevare il livello del reparto offensivo. Operazioni tutt’altro che semplici, però la nuova società sembra determinata a portare un nome importante a Milanello.

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, i due profili che piacciono maggiormente sono quelli di Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang. Il quotidiano La Repubblica oggi rivela che sarà stanziato un budget da 60 milioni di euro, se arriveranno soldi dalle cessioni di Carlos Bacca e M’Baye Niang, per acquistare uno dei due attaccanti. Una somma importante, ma che potrebbe non bastare.

Il prezzo di Morata si aggira attorno a quella cifra, ma sulle sue tracce c’è anche il Chelsea di Antonio Conte. I Blues faranno la Champions League e dunque partono in netto vantaggio. I contatti con il talento del Real Madrid sono già iniziati. Per quanto riguarda Aubameyang, il Borussia Dortmund dà una valutazione più alta. Tempo addietro il club tedesco fece sapere che il prezzo era di circa 80 milioni. Probabilmente l’asticella è stata posizionata in alto per ricevere comunque offerte da 70-75 milioni. Il Milan anche nel caso del gabonese non può offrire la vetrina della Champions e rischiano di non poter partecipare neppure all’Europa League. Pertanto è complicato assicurarsi un nome di alto profilo.

https://www.youtube.com/watch?v=TvLoDIdAo1o

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy