Incontro Deulofeu-Barcellona, il Milan attende. Marsiglia sullo sfondo

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu ha un futuro ancora tutto da scrivere. Le ottime prestazioni in rossonero lo hanno rilanciato dopo i mesi bui all’Everton. Lo spagnolo è quasi subito divenuto titolare, complice pure l’infortunio di Giacomo Bonaventura, e ha dimostrato di meritare il posto.

Il Milan lo vorrebbe confermare, ma c’è il Barcellona di mezzo. Infatti il club blaugrana vanta una clausola di recompra per riacquistare il cartellino versando 12 milioni di euro all’Everton. La dirigenza ha già fatto sapere che ci sta pensando e l’operazione viene data per scontata in Spagna. Quello che non è certo, però, è lo status del giocatore in squadra. Infatti, con la presenza di fenomeni come Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar sarà dura per lui avere spazio. Deulofeu vuole garanzie precise, per non rischiare di fare una stagione in panchina e non avere chance di essere convocato per il Mondiale 2018 in Russia.

Calciomercato Milan, Deulofeu: summit col Barcellona

Il portale calciomercato.com spiega che per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli la permanenza dell’esterno offensivo classe 1994 è una priorità. Dunque c’è la volontà di fare di tutto per tenerlo. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l’entourage del calciatore e la dirigenza del Barcellona, rappresentata da Robert Fernandez. Verrà fatto presente che Deulofeu vuole spazio, sia per crescere che per essere nuovamente convocato dalla Spagna. Preferisce restare al Milan piuttosto che marcire in panchina in blaugrana.

Il Barça può decidere di riscattare Gerard a 12 milioni e poi rivenderlo a una cifra superiore, circa 18-20 milioni. Rischia di scatenarsi un’asta, anche se la volontà dello spagnolo sarebbe decisiva e il Milan potrebbe uscirne vincente. Ad ogni modo, sullo sfondo è comparso il Marsiglia come nuovo concorrente nella corsa a Deulofeu. Il club della Costa Azzurra ha come direttore sportivo Zubizarreta, che conosce molto bene il ragazzo dai tempi del Barcellona ed è pronto a fare un investimento per acquistarlo. La società rossonera deve stare attenta, anche se sa di possedere il gradimento di Geri. Fassone e Mirabelli attendono le mosse catalane e preparano il colpo, che sarebbe importante per il calciomercato Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy