Faouzi Ghoulam
Faouzi Ghoulam (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFaouzi Ghoulam è sempre più vicino a lasciare il Napoli. Nonostante il club partenopeo voglia rinnovare il suo contratto, scadenza 2018, il terzino sinistro algerino pare voglia cambiare aria.

Sull’ex Saint-Etienne è piombato il Milan. Il suo entourage ha incontrato la dirigenza rossonera per discutere di un possibile trasferimento del giocatore a Milano in estate. Un faccia a faccia molto positivo, pare. Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, l’offerta milanista sarebbe di un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro netti annui più premi. La proposta del Napoli, invece, è di 1.8 milioni più 200 mila euro di bonus.

Pare che gli agenti di Ghoulam finora abbiano chiesto 2.5 milioni per rinnovare al club di Aurelio De Laurentiis, il quale deve alzare la proposta per non essere costretto a cedere il calciatore. Se non ci sarà un’intesa, allora si arriverà al divorzio. A quel punto serviranno circa 15 milioni per acquistare il nazionale algerino. Il Milan dovrà mettere sul piatto tale cifra per assicurarselo. Occhio, però, alla forte concorrenza dell’Atletico Madrid. I Colchoneros possono offrire a Faouzi la vetrina della Champions League, cosa che i rossoneri non possono invece fare. Persino la qualificazione in Europa League è in dubbio per la squadra di Vincenzo Montella. Non è facile assicurarsi rinforzi di buon livello senza garantire la vetrina europea.

 

Redazione MilanLive.t