Garcia sfida il Milan: vuole Fabregas al Marsiglia

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane, se non da mesi, il Milan continua a monitorare la situazione di un centrocampista di assoluta qualità ed esperienza come Cesc Fabregas. Lo spagnolo è in rotta da tempo con il Chelsea e potrebbe essere sulla carta un rinforzo ideale per la squadra rossonera.

Spunta però, secondo quanto riportato dal portale iberico Sport.esuna concorrenza estera per il numero 4 dei Blues; pare infatti che l’Olympique Marsiglia stia seriamente pensando di inerirsi nella corsa a Fabregas in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Cattive notizie dunque per il Milan che pensava di avere una corsia preferenziale con il Chelsea ed essere in pole per l’ingaggio dello spagnolo, considerato come detto uno dei possibili rinforzi maturi e di livello internazionale per poter accrescere il livello della rosa di Vincenzo Montella.

L’allenatore dell’OM Rudi Garcia, ex tecnico della Roma, avrebbe fatto il nome di Fabregas dopo aver seguito di recente anche Luiz Gustavo e Kevin Strootman, con la forte volontà di reperire un centrocampista di qualità e quantità per la sua squadra. Il d.s. dei francesi Andoni Zubizarreta conosce molto bene il calciatore classe ’86, avendo personalmente concluso nel 2011 l’operazione che lo portò dall’Arsenal al Barcellona. Ora potrebbe ripetere l’impresa spostando Fabregas da Londra a Marsiglia, anche se gli 8 milioni di euro netti che il calciatore percepisce appaiono un grosso ostacolo, anche per il Milan stesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy