Fabregas, dubbi sul Milan. E spunta l’offerta del Liverpool

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Centrocampo del Milan alla grandi manovre in vista della nuova stagione. A conti fatti quello mediano resta il reparto che convince di meno a livello di qualità e continuità dunque non è esclusa una mini-rivoluzione che riguardi prettamente questa zona di campo.

Tra i tanti nomi che si fanno per immettere tecnica e talento nel centrocampo del nuovo Milan resta sempre viva la pista che porta a Cesc Fabregas, mediano tuttofare del Chelsea classe ’87. Il calciatore spagnolo è stato indicato già da mesi come possibile colpo d’esperienza e maturità, un elemento che diventerebbe senza troppi problemi vero leader del reparto grazie all’enorme pedigree internazionale ed un curriculum che parla di esperienze fortunate con Arsenal, Barcellona e Nazionale spagnola.

Ma la stampa inglese nelle ultime ore non sembra portare buona acqua al mulino rossonero: Fabregas sarebbe sempre meno convinto del trasferimento al Milan, sia perché non attratto dal progetto tecnico cinese, sia perché i rossoneri rischiano di non giocare neanche l’Europa League il prossimo anno. Il 30enne centrocampista iberico già ad agosto 2016 aveva rifiutato l’ipotesi italiana, preferendo giocarsi le proprie chance nel Chelsea di Conte. Ad aggravare la situazione sarebbe anche l’inserimento di una forte concorrenza da parte del Liverpool, altro club di Premier League che starebbe pensando di portare in rosa Fabregas già dalla prossima estate. E tra il Milan ed i ‘Reds’ è molto probabile che il numero 4 spagnolo punti sulla seconda opzione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy