Il Milan si iscrive alla corsa per Dolberg dell’Ajax

Kasper Dolberg
Kasper Dolberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altra candidatura d’eccellenza per l’attacco del Milan, che stavolta però riguarda non tanto un centravanti fatto e formato come quelli già ampiamente discussi, bensì un giovane talento che sta facendo parlare di se’ tra elogi e proclami.

Secondo Sportmediaset il Milan si sarebbe iscritto alla corsa per Kasper Dolberg, centravanti dell’Ajax classe ’97 considerato uno dei più grandi giovani talenti del campionato olandese. L’attaccante di origine danese è solo l’ultima scoperta del noto talent-scout John Steen Olsen, che ha già portato ad Amsterdam dai paesi scandinavi talenti straordinari come Ibrahimovic o Eriksen.

Anche ieri Dolberg ha messo il proprio timbro personale nella vittoria 4-1 dei Lancieri in Europa League sul Lione, lanciando la squadra olandese verso un’inaspettata finale della competizione europea. Il suo valore è in netto rialzo, visto che fino a pochi mesi fa in pochi avevano intuito le qualità e la capacità di andare a segno con facilità e naturalezza. Tanti i club ora sulle sue tracce, tra i quali anche Napoli, Roma e per l’appunto anche il Milan che cerca una punta centrale più giovane e completa del deludente Carlos Bacca. Insomma se dovessero sfumare le ipotesi di ‘lusso’ come Aubameyang, Morata o Dzeko non è da escludere che il d.s. Mirabelli possa realmente virare su Dolberg per assicurarsi un centravanti dal futuro roseo e già splendente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy