Juventus, virata su Keita. Il Milan non molla: pronta l’offerta

Balde Diao Keita
Baldè Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore sembrano rincorrersi con una certa frequenza le voci di un feeling trovato tra la Juventus e Baldè Keita, uno dei talenti più in forma del momento almeno nel campionato italiano, attaccante che da tempo piace al Milan.

Il senegalese della Lazio, grande protagonista dell’ultimo derby capitolino, è entrato nel mirino dei bianconeri che difficilmente si fanno scappare un’occasione simile, ovvero acquistare a cifre ragionevoli un grande talento in scadenza nel 2018. Primi contatti avvenuti tra la dirigenza juventina e l’agente di Keita, che ha già fatto sapere di voler portare il suo giovane assistito lontano dalla morsa di Claudio Lotito e all’interno di una rosa che competerà per grandi obiettivi nel prossimo futuro.

Secondo Calciomercato.com Keita apprezzerebbe particolarmente le lusinghe della Juventus per lui, nonostante rischierebbe di non essere in cima alla lista dei titolari vista l’ampia concorrenza nel reparto offensivo dei campioni d’Italia. Ecco perché il Milan, club che fino a poche settimane fa si era mosso più di tutti per il senegalese, non intende mollare affatto la presa ed è pronto alla contro-offerta per convincere Keita di essere la soluzione migliore per il suo futuro. Difficile pensare ad un principio di accordo con la Lazio, vista la complessità nel trattare con il patron Lotito, ma i rossoneri vantano rapporti generalmente migliori a livello societario e preparano una proposta di contratto ‘super’ per quello che potrebbe essere uno dei primi colpi dell’era cinese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy