Maldini: “Difesa della Juventus ripercorre le orme del Milan”

Gigi Buffon, Paolo Maldini e Demetrio Albertini (©getty images)

MILAN NEWS – La Juventus ha più di un piede in finale di Champions League, dopo lo 0-2 al Monaco al Louis II mercoledì sera. I bianconeri hanno ormai in mano lo scudetto, sono in finale di Coppa Italia e quest’anno hanno buone probabilità di vincere anche la Coppa dalle grandi orecchie.

Gran parte del merito va ad un difesa sempre più difficile da superare. Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sono sempre più solidi. A parlare di loro due ex grandi bandiere del Milan, Paolo Maldini e Franco Baresi, ai microfoni di Tuttosport.

L’ex terzino ne ha così parlato: La Juventus è una delle poche e senza dubbio in questo momento può contare sul reparto probabilmente più forte del mondo. La bravura dei vari Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini è certificata anche dai numeri. La retroguardia bianconera è un riferimento a livello mondiale come lo eravamo noi ai tempi del Milan di Sacchi e Capello. Bonucci e gli altri stanno ripercorrendo le nostre orme”.

Anche Baresi elogia così la difesa bianconera: “I tre azzurri s’intendono a meraviglia e quando il reparto funziona ognuno dei singoli viene esaltato maggiormente. Stanno attraversando un bellissimo momento anche a livello europeo: guardando le partite della Juventus si capisce chiaramente quanto sia complicato metterli in difficoltà e fargli goal”.

Impostazioni privacy