Verso Milan-Roma: Pasalic al posto di Kucka, torna Sosa

Mario pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – A due giorni dalla fondamentale sfida contro la Roma, Vincenzo Montella è alle prese con alcuni dubbi di formazione per il suo Milan. La partita sarà molto difficile: i capitolini rischiano di perdere il secondo posto a favore del Napoli e non hanno intenzione di perdere punti. Ma la sconfitta nel derby non è mai facile da superare.

I rossoneri non avranno a disposizione alcune importanti pedine, in particolar modo Alessio Romagnoli, ancora alle prese con i problemi al ginocchio che non gli hanno permesso di essere in campo contro Empoli e Crotone. Rientrano Mattia De Sciglio e José Ernesto Sosa dalle squalifiche, ma mancherà Juraj Kucka, espulso nel finale del match all’Ezio Scida di domenica scorsa. Lo slovacco è un calciatore fondamentale perché utile in entrambe le fasi: bravo nell’interdizione, sa rendersi pericoloso in zona offensiva, oltre alla forza fisica.

Montella pensa quindi alle mosse per il centrocampo. Sosa dovrebbe tornare in cabina di regia, ballottaggio per la mezzala sinistra fra Mati Fernandez e Andrea Bertolacci, rientrato fra i convocati solo una settimana fa. Al posto di Kucka, invece, non dovrebbero esserci perplessità: come scrive la Gazzetta dello Sport, sarà Mario Pasalic ad agire nella zona destra della mediana. Il croato ritorna fra i titolari dopo la panchina di Crotone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy