Milan, 5 gol per Pasalic: nessun centrocampista meglio di lui

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Contro la Roma si è visto un Milan pessimo, senza idee né personalità. La Roma è andata in gol quattro volte senza nemmeno affaticarsi; e le reti potevano essere molte di più senza di miracoli di Gianluigi Donnarumma.

Il risultato non è mai stato in discussione e stavolta la scossa finale è solo iniziata, ma è durata pochissimi minuti. A darla è stato Mario Pasalic con la sua rete numero cinque in campionato. Come sottolinea il sito ufficiale dei rossoneri, il croato è quarto calciatore ad aver raggiunto questo numero (Bacca, Lapadula e Suso prima di lui), il primo però fra i centrocampisti. Tornato titolare dopo la panchina di Crotone, la prestazione del centrocampista non è stato positiva, a parte la rete. Ma Vincenzo Montella nutre comunque molta stima per lui e proverà a convincere la società a trattenerlo.

La sua situazione è ormai risaputa. Il cartellino è di proprietà del Chelsea, che l’estate scorsa lo ha rigirato nuovamente in prestito secco, stavolta al Milan, dopo Elche e Monaco. Dopo un momento iniziale di anonimato, Pasalic è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere rossonero, fino a diventare quasi indispensabile. L’allenatore lo vorrebbe con sé anche l’anno prossimo, ma i blues chiedono almeno 15 milioni per cederlo a titolo definitivo. Vedremo se Massimiliano Mirabelli avrà intenzione di accontentarlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy