Milan, prime mosse per l’attacco: via Bacca, può arrivare Keita

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lavori in corso in casa Milan per la prossima stagione, che dovrà forzatamente rappresentare la svolta per i destini del club rossonero. I dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli già in queste ore stanno mettendosi in moto per chiudere alcune trattative.

Gli aggiornamenti in tal senso di Tuttosport riguardano principalmente l’attacco, dove è previsto un via-vai di calciatori dettato anche dalle esigenze tattiche di Vincenzo Montella. Il tecnico rossonero sembra aver rotto ormai con Carlos Bacca, che contro la Roma non ha giocato neanche un minuto confermando il suo momento decisamente negativo e sfortunato. L’ex Siviglia è pronto a partire ma i rossoneri non vogliono svenderlo totalmente: impossibile chiedere 30 milioni come accaduto la scorsa estate, viste le prestazioni a ribasso e i ‘soli’ 13 centri stagionali, ma il cartellino dell’attaccante verrà valutato almeno 20 milioni, sperando in una rinnovata proposta dalla Cina.

Con un Bacca destinato a partire c’è un Baldé Keita che resta sempre nel mirino per i possibili rinforzi estivi. Il senegalese lascerà la Lazio e ieri il contatto tra Mirabelli e il suo agente Roberto Calenda sembra spingerlo verso la soluzione milanista. Va però trovato l’accordo con il presidente Claudio Lotito, che ovviamente chiederà cifre molto alte dopo la splendida stagione disputata da Keita, e va anche vinta la concorrenza della Juventus che continua a spingere per l’attaccante classe ’95.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy