Montella a MTV: “Serve Milan spensierato. Montolivo sta bene”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stagione del Milan può decidersi domani, all’Atleti Azzurri d’Italia. Dopo i pessimi risultati delle ultime settimane, i rossoneri sono chiamati alla grande prestazione contro l’Atalanta, la più bella rivelazione di questo campionato. Una sfida dal sapore d’Europa League.

I bergamaschi sono vicini al sogno europeo e, un risultato positivo domani, sarebbe il passo decisivo. Ma il Milan dovrà provare in tutti i modi a rinviare la festa dei nerazzurri e dare un segnale a Inter e Fiorentina per la corsa al sesto posto. Vincenzo Montella, come di consueto, prima della conferenza stampa ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue dichiarazioni in merito all’atteggiamento della squadra durante la settimana: “Abbiamo provato a preparare la partita nel migliore dei modi contro una squadra in forma, bisogna farsi trovare pronti. Ci siamo concentrati sulla testa dei ragazzi, che devono essere più spensierati. La partita gara di deciderà sui duelli individuali“.

Il Milan lotta per un posto in Europa League, obiettivo primario della stagione: “Può darci tante opportunità, nella seconda parte diventa molto interessante. Arrivarci è fondamentale e abbiamo tutto per farlo. Siamo concentrati sull’Atalanta, mi sento stimolato“. Il tecnico rossonero parla così delle condizioni di Riccardo Montolivo: “Sta bene, fisicamente e mentalmente. Non so se è pronto per i 90′, ma è vicino alla condizione ottimale“. L’allenatore chiede ai suoi calciatori un atteggiamento mentale diverso: “Bisogna resettare la testa e giocare più spensierati e con la mente sgombra“.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy