Milan, senti Dolberg: “Voglio rimanere all’Ajax”

Kasper Dolberg
Kasper Dolberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKasper Dolberg è uno dei talenti più interessanti del calcio europeo, senza dubbio. A soli 19 anni è il bomber principe dell’Ajax, squadra che disputerà la prossima finale di Europa League contro il Manchester United di Josè Mourinho.

Tante società si sono fatte avanti per il centravanti danese, che ha inevitabilmente catturato l’attenzione di tutti gli osservatori. Per il ragazzo 22 gol e 8 assist in 44 presenze tra Eredivisie, playoff di Champions ed Europa League. Numeri importanti per un attaccante così giovane. Dolberg è stato a lungo indicato tra gli uomini-mercato della prossima estate. Ma il diretto interessato pare poco intenzionato a lasciare Amsterdam.

Calciomercato Milan, Dolberg resta all’Ajax?

Queste le parole molto chiare di Dolberg al portale olandese Elfvoetbal: “Questa è stata una stagione incredibile e il prossimo anno giocherò nell’Ajax. Voglio restare qui, proseguire sulla scia di questa stagione e continuare a migliorarmi”. Il calciatore vuole rimanere nel suo attuale club, per crescere con tranquillità e senza le eccessive pressioni di piazze più esigenti. L’agente Jens Steffensen a Radio Crc ha spiegato: “Ha un contratto, quindi il club deciderà il futuro del mio assistito”.

Non è escluso che qualche società possa comunque cercare di bloccare il danese con anticipo, lasciandolo un altro anno ad Amsterdam per poi prenderselo nella stagione seguente. Una strategia che, stando ad alcune indiscrezioni di calciomercato, il Napoli sembra pronto ad attuare. Anche il Milan è sulle tracce di Dolberg, ma al momento ha profili con maggiore esperienza internazionale come priorità.

Ad ogni modo, il gioiello dell’Ajax sembra avere tutte le caratteristiche del predestinato. Probabilmente un altro anno in Olanda gli può fare bene, anche per confermarsi oltre che per maturare. Poi l’approdo in una big europea sarà abbastanza naturale, se il rendimento continuerà ad essere di alto livello. E i Lancieri potranno incassare più dei 30 milioni di euro di valutazione attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy