Inter sconfitta dal Sassuolo: allungo Milan, ma la Fiorentina non molla

Pietro Iemmello
Il gol di Pietro Iemmello in Inter-Sassuolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lazio e Atalanta aritmeticamente in Europa League rispettivamente al quarto e al quinto posto. Resta da assegnare la sesta posizione, che garantisce l’accesso ai preliminari della seconda competizione europea. In lotta Milan (attualmente sesto in classifica), Fiorentina e Inter.

Per i nerazzurri si fa sempre più difficile. La squadra di Stefano Vecchi ha perso anche oggi: impegnata alle 12:30 a San Siro, l’Inter è stata sconfitta 2-1 dal Sassuolo. Resta quindi ferma all’ottavo posto con 56 punti in classifica. Passi in avanti invece per i viola, che ieri, prima di Atalanta-Milan, ha battuto la Lazio in casa 3-2. La Fiorentina è l’unico vero pericolo per i rossoneri (che intanto allungano sull’Inter, ma solo un punto li separa dalla squadra di Paulo Sousa) per la qualificazione in Europa League.

Mancano due partite alla fine. Calendario più agevole per il Milan, che affronterà Bologna e Cagliari, due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato. La Fiorentina, invece, domenica prossima affronterà il Napoli al San Paolo e chiuderà la stagione contro il Pescara in casa. Sarà una corsa entusiasmante, senza dimenticare che l’Inter resta comunque in corsa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy