Gol nel finale: Milan implacabile nell’ultima mezz’ora

Gianluca Lapadula Mario Pasalic
Gianluca Lapadula e Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra i tanti difetti del Milan attuale, che non riesce a vincere da inizio aprile, spunta un pregio che numeri alla mano ha portato moltissimi benefici alla squadra di Vincenzo Montella, soprattutto per quanto riguarda la zona-gol.

Il Milan infatti, come ricorda il Corriere dello Sport, è la squadra che più di tutte ha beneficiato dell’ultima mezz’ora di gioco. Ben 24 dei 53 gol complessivi segnati dai rossoneri sono stati realizzati dal 60′ minuto in poi delle partite giocate in campionato. Indice di una grande dose di reattività e carattere, anche se guardando il bicchiere mezzo vuoto c’è da sottolineare come gli uomini di Montella troppo spesso sono stati protagonisti di partenze ad handicap e di situazioni tattiche decisamente intricate, da sbrogliare poi nel finale.

Contro l’Atalanta è arrivata la conferma di tale tendenza con la rete a 3′ dal termine di Gerard Deulofeu. Almeno 24 i punti guadagnati in stagione dal Milan grazie alle reazioni in extremis dei ragazzi di Montella. Da ricordare su tutte le rimonte contro il Sassuolo nel match d’andata, passando dall’1-3 al 4-3 a favore, e soprattutto il derby dello scorso 15 aprile con le reti di Romagnoli e Zapata arrivate dall’83’ minuto in poi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy