Diego Lopez-Espanyol, ci siamo: Milan pronto a lasciarlo libero

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già delle scorse ore la notizia di un incontro tra i vertici del Milan e l’agente spagnolo Manuel García Quilón, procuratore fra gli altri del portiere iberico Diego Lopez. Il numero uno classe ’81 è di proprietà rossonera ma in prestito all’Espanyol.

Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo tema centrale dell’incontro di ieri sarebbe stato proprio il destino del numero uno spagnolo, che non rientra ormai da tempo nei piani del Milan, avendo scelto al suo posto Gigio Donnarumma come titolare fisso. Lo stesso portiere ha sempre ammesso di trovarsi benissimo tra i pali dell’Espanyol e di voler restare a lungo nel club bianco-blu; le novità odierne parlano di un accordo ormai raggiunto tra il Milan ed il suo agente per fare in modo di liberare gratis Diego Lopez, il quale poi potrà firmare un nuovo contratto in Liga e liberare i rossoneri del suo pesante ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione.

L’Espanyol intanto si sta liberando a sua volta degli altri due portieri in rosa: Roberto Jimenez è in partenza, avendo giocato molto poco in stagione, ed il giovane Pau Lopez potrebbe finire al Tottenham, che vanta un’opzione per i suoi servizi. A quel punto la strada per la conferma di Diego Lopez sarebbe praticamente spianata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy