Milan-Kessié, prestito biennale e riscatto: i dettagli

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessié può essere il primo colpo importante a centrocampo del club rossonero. L’operazione è molto vicina alla chiusura e stanno emergendo i dettagli economici.

Stamane il Corriere della Sera scrive che l’affare con l’Atalanta prevederebbe un prestito biennale da 5 milioni di euro e obbligo di riscatto a 23 milioni alla prima presenza della stagione 2018/2019. Una formula che consentirebbe al Milan di dilazionare nel tempo il pagamento dell’importo necessario per mettere a segno questo oneroso acquisto. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero spendere solo 5 milioni ora e avere dunque margine per altre operazioni importanti.

Per quanto concerne il contratto di Kessié, si parla di un quinquennale da 2-2,2 milioni netti annui, bonus inclusi. Le firme possono arrivare già lunedì, in caso di matematica qualificazione dell’Atalanta alla fase a gironi dell’Europa League e del Milan ai preliminari. Oppure tutto può essere rinviato a fine campionato. Siamo comunque alla stretta finale. Non ci dovrebbero essere margini per Roma, Inter e Chelsea di rientrare in corsa per il 19enne centrocampista ivoriano.

Kessiè dovrebbe sbarcare a Milanello, salvo sorprese, ed essere uno dei primi colpi del calciomercato Milan per la nuova proprietà targata Yonghong Li. I tifosi hanno già promosso questo investimento, anche alla luce della recente prestazione del calciatore bello scontro diretto di Bergamo. Se c’erano dei dubbi su questo talento, sono svaniti sabato sera. Il gioiello della squadra di Gian Piero Gasperini ha tutte le caratteristiche per divenire un elemento cardine della squadra di Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy