Non solo Liverpool: il brasiliano Luan offerto anche al Milan

Luan
Luan (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Talenti sudamericani alla riscossa; negli ultimi tempi il calcio europeo è tornato con forza a puntare su ragazzi giovani cresciuti oltreoceano per arricchire le proprie rose, un filone ricominciato con gli acquisti di fenomeni di prospettiva come Gabriel Jesus o Gabigol.

Un altro giovane attaccante classe ’93, protagonista nelle ultime Olimpiadi vinte proprio dal suo Brasile, potrebbe presto fare il suo approdo nel vecchio continente. Si tratta di Luan, calciatore verdeoro di 24 anni che milita nel Gremio. Esploso forse più tardi rispetto a molti suoi connazionali, il ragazzo di Porto Alegre si è fatto notare con 3 reti in 3 gare nell’edizione della Copa Libertadores annuale. Insomma un gran talento offensivo che può giocare sia come punta centrale che come esterno d’attacco.

Il Gremio sembra pronto a metterlo sul mercato in estate, vista la scadenza di contratto nel 2018 e l’impossibilità ormai appurata di trovare un accordo per il rinnovo. Luan è stato offerto già al Liverpool, che sembra poter affondare il colpo vista la stima del tecnico Jurgen Klopp, ma secondo Alfredopedulla.com di recente il suo entourage lo avrebbe proposto anche al Milan e alla Roma. Per i rossoneri, che puntano molto su talenti italiani ed internazionali dalla giovane età, sarebbe un buon rinforzo offensivo anche se frenato dallo status di extracomunitario. Vedremo in seguito se il d.s. Massimiliano Mirabelli accoglierà tale ipotesi di mercato oppure la scarterà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy