Milan, contro il Bologna si cambia: pronto l’attacco ‘pesante’

Carlos Bacca Gianluca Lapadula
Abbraccio tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una formazione d’assalto per battere il Bologna e chiudere il discorso Europa League. Questo vuole provare a fare Vincenzo Montella domenica pomeriggio quando il suo Milan affronterà in casa la compagine emiliana alle ore 15.

Come riporta Premium Sport con l’aggiornamento sulle probabili formazioni della 37.a giornata di campionato, il Milan cambierà nuovamente assetto e punterà per la prima volta su un attacco ‘pesante’, formato non più solo da un centravanti ma da ben due attaccanti di ruolo, come richiesto espressamente in passato anche da Silvio Berlusconi. In pratica Montella sta provando la coppia Carlos Bacca-Gianluca Lapadula per la prima volta titolari assieme dal 1′ minuto. E per farlo dovrà cambiare tipo di assetto tattico, confermando la difesa a tre vista già la scorsa settimana nel pareggio in casa dell’Atalanta.

Linea a tre dunque confermata, mentre il centrocampo a cinque sarà molto duttile: due esterni come Kucka a destra e Calabria a sinistra, Montolivo in cabina di regia affiancato da una mezzala classica come Bertolacci (preferito a Pasalic) e lo spagnolo Gerard Deulofeu a fare da ‘trait d’union’ tra centrocampo e attacco, praticamente ad agire da fantasista alle spalle del duo Bacca-Lapadula. Una formazione molto offensiva col chiaro intento di tornare a conquistare i tre punti, che mancano pesantemente da circa un mese e mezzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy