Campbell: “Al Milan calciatori di livello. Organizzazione eccellente”

Sol Campbell Gianluca Lapadula
Sol Campbell e Gianluca Lapadula (foto Eurosport)

MILAN NEWS – Ospite speciale stamattina a Milanello. Sol Campbell, ex difensore della Nazionale inglese e dell’Arsenal, ha fatto visita al centro tecnico rossonero. Ha assistito all’allenamento di stamattina, dove i rossoneri hanno svolto molto lavoro tattico in vista della delicata partita di domenica contro il Bologna.

Campbell è stato poi intervistato da Milan TV e ha parlato della squadra rossonera: “Ci sono alcuni giocatori di alto livello. Per me sono tutti ottimi”. L’ex calciatore conosce bene la storia del club: “Qui è tutto organizzato perfettamente, è eccellente. Conosco molti calciatori che hanno vestito la maglia del Milan, come Muntari, Beckham e Flamini“. Non è la sua prima volta in Italia. Ha visitato più volte il nostro paese: ora studia per diventare un allenatore e ha rivelato di voler lavorare anche in Serie A in futuro.

Infine, Campbell ha spiegato quali sono le differenze fra il calcio italiano e quello inglese: “In Italia si pensa molto alla tattica, mentre in Inghilterra invece si dà importanza alla velocità e ci sono maggiori uno contro uno. A me piace il calcio energico e oggi nell’allenamento ho visto tanta energia”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy