Spagna, Lopetegui convoca Deulofeu per Colombia e Macedonia

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Era considerato una promessa del calcio europeo ai tempi del Barcellona, poi Gerard Deulofeu ha dovuto fare i conti con anni difficili in cui non è riuscito ad esprimere le sue qualità. Dopo aver trascorso la prima parte di campionato fra panchina e tribuna del Goodison Park, lo spagnolo ha accettato l’offerta del Milan. E scelta migliore non avrebbe potuto fare.

Voluto fortemente da Vincenzo Montella, l’ex blaugrana ci ha messo pochissimo ad ambientarsi e a diventare uno dei beniamini della tifoseria rossonera. Ora è un intoccabile della formazione titolare, ma il suo futuro è in diviso fra ritorno al Barcellona, rientro dal prestito all’Everton o permanenza in rossonero. La società di via Aldo Rossi valuterà la situazione a fine anno.

Le sue ottime prestazioni con il Milan gli hanno permesso anche di tornare a vestire la maglia della Nazionale spagnola, convocato per l’amichevole contro la Francia di marzo (con tanto di gol). Il commissario tecnico Julen Lopetegui ora ha deciso di inserirlo nella lista dei convocati anche per gli impegni contro Colombia (amichevole) e Macedonia (valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali). Una bella notizia per lui. In attesa di novità per il suo futuro.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy