Milan, contatti per Conti: ma si rischia l’asta internazionale

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Conti è tra i talenti della Serie A più interessanti e non a caso club importanti, italiani e stranieri, lo stanno seguendo. La sua stagione all’Atalanta è stata straordinaria, coronata pure da ben 8 gol realizzati.

Tante prestazioni convincenti da parte del laterale destro classe 1994, pronto adesso a spiccare il volo verso una piazza più blasonata. Alla società bergamasca e a mister Gian Piero Gasperini non dispiacerebbe confermarlo, visto che ci sarà pure un’Europa League da disputare, ma conoscono le ambizioni del ragazzo e in caso di buona offerta lo lasceranno partire. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Conti nel mirino rossonero

La Gazzetta dello Sport stamane spiega che anche il Milan ha messo nel mirino Conti e sicuramente ne ha parlato con l’Atalanta. I dirigenti Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone sono vicini a chiudere per Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, terzino sinistro svizzero, ma potrebbero decidere di rinforzare anche la corsia destra difensiva.

Il problema è che non sarà affatto facile assicurarsi il talento nato a Lecco. Se da una parte c’è un Gasperini che vorrebbe tenersi stretto il proprio gioiello, dall’altra c’è una concorrenza molto numerosa e forte: Inter, Napoli, Atletico Madrid, Chelsea e Borussia Dortmund.

A giugno Conti giocherà anche l’Europeo Under 21 e la vetrina internazionale può anche far lievitare il prezzo. I 20 milioni prima citati possono non bastare. Si rischia di andare incontro a un’asta e non è ancora chiaro se il Milan intenda parteciparvi pur di strappare il laterale destro all’Atalanta. Però il club rossonero valuterà sicuramente la possibilità di arrivare a questo prospetto, protagonista di una stagione straordinaria e pronto per approdare in una piazza importante. Starà a Fassone e Mirabelli, eventualmente, trovare la formula migliore per finalizzare l’operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy