Montella a MTV: “Domani conta solo vincere. Bacca-Lapadula? Si può”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano due partite alla fine del campionato e per il Milan sono due finali. Ma quella di domani, contro il Bologna a San Siro, potrebbe essere quella giusta per la qualificazione ai preliminari di Europa League. La Fiorentina è impegnata sul difficile campo del Napoli e i rossoneri, in casa, contro una squadra che non ha nulla da chiedere, non può assolutamente permettersi di perdere altri punti.

Vincenzo Montella, come di consueto, ha rilasciato un’intervista a Milan TV prima della conferenza stampa. Il tecnico ha dato il suo giudizio sulla nuova maglia: “Bella, più rossa quindi più tradizionale. Il logo delle 7 Champions League non è una cosa comune. Da bambino sognavo di indossare questa maglia“. L’allenatore ha poi commentato le recenti parole di Marco Fassone sul progetto: “Stanno operando in maniera intelligente e concreta. Il sogno di ogni allenatore è avere la rosa a disposizione ad inizio ritiro. Ora però sono concentrato sulla partita di domani che potrebbe regalarci l’obiettivo prefissato a inizio anno“.

La partita di domani non va presa sottogamba: “Non mi fido, per me è una finale. Che non va giocata bene, ma vinta. Conterà solo il risultato. Modulo? Giocheremo con tre punte, poi se schierate in modo diverso cambia poco. L’interpretazione è la cosa più importante“. Un ruolo delicato è quello del regista: “Sosa è cresciuto molto, mi ha dato tanto. Abbiamo rischiato un po’ a schierare Locatelli, ma ha qualità importanti e un futuro importante. Montolivo dà tempi alla manovra e sa leggere le situazioni“. Su Carlos Bacca e Gianluca Lapadula: “Ora potrebbe essere il momento di vederli insieme. Ma la squadra deve porsi in un certo modo“.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy