Milan, aumento di capitale: in arrivo 23 milioni

Yonghong Li
Yonghong Li (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La nuova era cinese del Milan è iniziata più di un mese fa. Yonghong Li, David Han Li e Marco Fassone si sono subito messi a lavoro per risolvere alcune importanti questioni e far partire il nuovo corso. Tre giorni fa, a Casa Milan, si è tenuta l’Assemblea dei Soci, in cui è stato approvato il bilancio e dato l’ok per l’aumento di capitale.

Secondo quanto riportato da Carlo Festa nel suo blog The Insider, Yonghong Li deve mettere mano al portafoglio per il primo aumento di capitale di circa 60 milioni. Le domande in merito sono due: quanti soldi arriveranno nell’immediato e da chi saranno versati? Per il giornalista de Il Sole 24 Ore, entro metà giugno arriveranno 23 milioni, una prima tranche dei 60 milioni. Si tratta del 25% del capitale più il sovrapprezzo. Il restante arriverà più in avanti.

Difficile invece rispondere alla seconda domanda. Non è ancora chiaro, infatti, se i soldi dell’aumento di capitale saranno versati direttamente da Yonghong Li o se arriveranno da altri prestiti o da un altro investitore. Da non dimenticare il bond che verrà emesso dal Milan alla Borsa di Vienna a giugno che servirà per la campagna acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy