Gattuso: “Milan cinese ok, ma servono passione e organizzazione”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Retrocesso in Lega Pro con il Pisa, il tecnico Gennaro Gattuso non è un tipo che si abbatte facilmente ed esce a testa alta da una situazione complicatissima, visto che il club toscano è stato implicato in troppe vicende fastidiose a livello societario.

L’ex ‘Ringhio’ del Milan pluri campione d’Italia e d’Europa è stato oggi intervistato dal Corriere di Bologna per parlare della sua vecchia squadra con cui ha un legame sempre fortissimo. Interessante il parere di Gattuso sulla nuova proprietà cinese, visto che si è sempre detto legato alla famiglia Berlusconi: “Bisogna abituarsi ormai a certi cambiamenti nel calcio, se per vincere servono investimenti stranieri ben vengano cinesi, canadesi o chi per loro. L’importante è che percorrano le strade giuste conservando la tradizione e la storia della società che gestiscono”.

Ecco i consigli di Gattuso al nuovo presidente rossonero Yonghong Li e ai suoi soci: “Per costruire nuovamente un grande Milan serve la passione, la programmazione, l’organizzazione. E anche uomini veri, leader dentro e fuori dal campo. Quando parlavano Maldini, Costacurta li ascoltavo in silenzio, perché le regole che dettavano a tutti noi le rispettavano proprio loro per primi”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy