Milan-Bologna 3-0, la moviola: regolare la rete di Deulofeu

Il gol di Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – Gara non difficile da dirigere a San Siro quella di ieri tra Milan e Bologna per l’arbitro Giacomelli, aiutato forse anche dalla scarsa vena della squadra ospite, non così motivata nel cercare di evitare la sconfitta contro i rossoneri.

Nella moviola della Gazzetta dello Sport spiccano soltanto episodi relativi a gol annullati o convalidati, dunque si chiama in causa in primis la prestazione dei due assistenti di linea. Pronti via subito un errore: il guardalinee Di Liberatore, tra i migliori del campionato, alza la bandierina sulla rete di Gianluca Lapadula, che è si in posizione di off-side ma servito dalla deviazione volontaria di Gastaldello che dunque avrebbe annullato ogni tipo di fuorigioco.

Errore che non peserà sul risultato, visto che l’altro assistente Longo valuta bene sulla posizione stavolta in off-side di Lapadula che a inizio ripresa segna su tocco di Montolivo. Ma i rossoneri si rifanno subito: dopo due minuti assist di Mati Fernandez e gol al volo di Gerard Deulofeu. Giacomelli e i suoi assistenti convalidano e da replay si evince che la posizione di partenza dello spagnolo e nettamente regolare, tenuta in gioco da Gastaldello e Mbaye.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy