Bacca-Milan, addio amaro: fischi e flop per il colombiano

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Che la sua stagione fosse stata più negativa e deludente del previsto lo si sapeva da tempo. Troppo pochi i 13 centri in campionato e tante invece le apparizioni insufficienti per apporto, qualità di gioco e motivazione. Ieri è arrivata la conferma di tutto ciò con un’altra prova flop.

Carlos Bacca ha probabilmente salutato San Siro tra i fischi, risultando il peggiore in campo nella vittoria per 3-0 sul Bologna, non a caso scaturita dopo la sua uscita dal campo per far posto a Keisuke Honda. Il colombiano, ieri rilanciato dal 1′ minuto al fianco del collega Gianluca Lapadula, ha toccato pochissimo palloni, non si è impegnato ed è risultato nettamente fuori forma, complici forse le troppe recenti panchine. Ma è la questione caratteriale a preoccupare: Bacca ha staccato la spina da tempo, forse consapevole di aver chiuso la sua avventura biennale in maglia milanista.

Difficile a questo punto pensare che Bacca possa continuare nel Milan, visto anche il rapporto testo con la stragrande maggioranza della tifoseria. Ma è dura per i rossoneri, come sostiene Tuttosport, venderlo bene sul mercato: impensabile chiedere come un anno fa 25-30 milioni di euro per la sua cessione, difficile anche farlo a 20 visto che negli ultimi mesi Bacca ha vissuto una sorta di letargo da gol infinito e che potrà avere serie ripercussioni in estate. Intanto i fischi e il flop stagionale restano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy