Sacchi: “Milan in Europa? Felice per tifosi e ambiente”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo tre anni di assenza, il Milan torna in Europa. Dalla porta secondaria, ma pur sempre in una competizione oltre i confini italiani, dove una società come quella rossonera è abituata a stare da sempre. Ne sa qualcosa Arrigo Sacchi, che proprio in Europa si è tolto le migliori soddisfazioni da allenatore del Diavolo.

Intervistato dai microfoni di Sky Sport in occasione di un evento a Chieti, l’ex allenatore ha commentato così la qualificazione del Milan in Europa League: “E’ una bella notizia, ma mi auguro che arrivino altre notizie positive. Mi fa piacere per l’ambiente e i tifosi. Auguro al Milan ancora tanti successi, e alla nuova proprietà di poter ricalcare quello che ha fatto Silvio Berlusconi, visto che sotto la sua gestione in trent’anni, il Milan e’ riuscito a vincere 5 Coppe dei Campioni, cosa mai accaduta nella storia del calcio italiano a nessuna altra formazione“.

Non sarà per nulla semplice ripetere quanto fatto nei 31 anni di presidenza di Silvio Berlusconi. Ma la nuova società, con a capo Yonghong Li, ha le idee molto chiare e vuole a tutti i costi riportare il Milan in alto. Lo dimostrano le voci di mercato di quest’ultimo periodo e la chiusura dei primi affari già a maggio, come quelli di Mateo Musacchio (stamattina ha svolto le visite mediche), Ricardo Rodriguez e Franck Kessié.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy