Genoa, rivoluzione con 3 ex Milan mandati da Galliani?

Preziosi Galliani
Enrico Preziosi & Adriano Galliani (©Getty Images)

Adriano Galliani torna nel calcio? A distanza di poco più di due mesi dal closing della cessione del Milan, l’ormai ex amministratore delegato rossonero è rientrato nei ranghi Fininvest per occuparsi del settore immobiliare. Però alcune indiscrezioni disegnano un futuro un po’ diverso per lui.

Oggi l’edizione di Genova del quotidiano La Repubblica rivela che Enrico Preziosi vuole vendere il Genoa, intanto lasciando il ruolo di presidente e cercando nel frattempo un acquirente serio. Sono previsti cambiamenti anche a livello di organigramma societario. L’amico Galliani gli avrebbe consigliato tre ex dirigenti del Milan: Rocco Maiorino, Salvatore Monaco e Mauro Bianchessi. Tre figure che hanno collaborato con lui in questi ultimi anni e che dopo il passaggio di proprietà del Milan sono stati congedati dalla nuova società. Sarebbero tre buoni innesti per il club ligure. Alcune voci ipotizzano pure un Gennaro Gattuso pronto a prendere il posto di Ivan Juric, anche se il diretto interessato smentisce per adesso.

Per quanto riguarda Galliani stesso, il portale pianetagenoa1893.net in questi giorni ha svelato che il 72enne brianzolo potrebbe entrare nel Genoa come dirigente. Ma riteniamo complicato che l’ex amministratore delegato del Milan approdi a Genova per qualche incarico. Dopo 30 anni in rossonero, probabilmente adesso preferisce fare altro e tornerebbe nel calcio solo per un ruolo di alti profilo in qualche istituzione o in una big europea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy