Deulofeu, per il Milan spunta l’insidia Atletico Madrid

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La speranza del Milan è quella di trattenerlo, visto che nel sesto posto che vale la qualificazione all’Europa League c’è una sua grande impronta. Gerard Deulofeu è uno dei crucci che attanaglia la dirigenza in vista della prossima stagione.

Lo spagnolo classe ’94 ha una situazione contrattuale davvero intricata: è in prestito secco al Milan dagli inglesi dell’Everton, che da tempo non lo considerano più utile alla causa, mentre il Barcellona vanta ancora il diritto di ‘recompra’ nei suoi confronti per 12 milioni di euro. La stampa iberica è certa che i catalani eserciteranno tale opzione a fine campionato per riportare Deulofeu a casa, ma è ancora da chiarire se in futuro l’esterno offensivo resterà nella rosa blaugrana oppure verrà ceduto altrove per ottenere una plusvalenza importante.

Il Milan spera di convincere il Barça e lo stesso Deulofeu ad arrivare ad una conferma, magari con un nuovo prestito oneroso o con un diritto di riscatto da esercitare. Ma secondo El Mundo Deportivo spunta un insidia inedita: l’Atletico Madrid di Diego Simeone si sarebbe messo sulle tracce dell’attaccante rossonero in vista della prossima stagione ed è pronto a trattare con il Barcellona per il suo acquisto. Ma prima di ogni decisione Deulofeu vuole dialogare con il nuovo tecnico catalano Ernesto Valverde per capire quali siano i progetti tecnici nei suoi confronti.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy