Dalla Spagna: il Milan mette la freccia. E’ in pole per Morata

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, questo è certo, acquisterà anche un attaccante titolare nel corso della sessione estiva di mercato. Ma solo dopo aver sistemato la difesa con Musacchio e probabilmente Rodriguez e successivamente il centrocampo con l’arrivo di Kessié.

Dalla Spagna intanto arrivano buone notizie in tal senso; il quotidiano sportivo Marca parla di un’accelerazione importante del club rossonero per l’ingaggio di Alvaro Morata, secondo molti obiettivo numero uno proprio per sistemare il reparto offensivo del Diavolo. Nelle ultime settimane in realtà si era parlato con estrema sicurezza di un Chelsea molto più avanti nelle trattative per l’acquisto del numero 9 spagnolo, visto anche il pressing di Antonio Conte che stima moltissimo l’ex juventino e lo avrebbe voluto con se’ per sostituire l’eventuale partenza verso la Cina del bomber Diego Costa.

Ma le indiscrezioni di Marca oggi parlano chiaro: il Milan ha stretto la presa su Morata, il quale si starebbe convincendo sempre di più a puntare su un futuro in rossonero. I motivi? In primis il ritorno in Italia, paese nel quale il centravanti si è trovato benissimo già ai tempi della Juve. Poi al Milan otterrebbe sicuramente il posto da titolare, cosa incerta invece in altri lidi. Infine la possibilità di diventare uomo-immagine rossonero, visto che sarebbe considerato certamente uno dei calciatori simbolo del nuovo corso ‘italo-cinese’. L’unico problema resta la richiesta economica del Real che pretende 60 milioni di euro per lasciar partire il giovane Alvaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy