Preziosi: “Difficile prendere Lapadula. Simeone? Nessuna trattativa”

Enrico Preziosi
Enrico Preziosi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEnrico Preziosi non sta vivendo anni facili al Genoa. Sempre contestato dai tifosi per le sue scelte, non sempre ottimali e che hanno a volte messo a rischio la permanenza della squadra in Serie A.

Più volte ci sono state contestazioni forti e sono circolate voci riguardanti una vendita del club ligure. Ma per adesso alla guida della società rimane lui. Adesso bisognerà vedere che tipo di calciomercato verrà impostato per l’estate. Se qualche gioiello sarà destinato a partire, come spesso accade, e chi arriverà per rinforzare l’organico.

Uno dei talenti più chiacchierati è senza dubbio Giovanni Simeone, figlio del ‘Cholo’ Diego Pablo, e attaccante 21enne di buone prospettive. Il suo nome è stato accostato anche al Milan. Ma Preziosi, come riporta Il Secolo XIX, nega negoziati in corso con altre società per l’ex River Plate: “Per lui non c’è nessuna trattativa”. Si era parlato dell’inserimento di Gianluca Lapadula come contropartita possibile nell’operazione. Il patron rossoblu si limita a dire quanto segue sul numero 9 rossonero: “E’ il centravanti ideale, ma non sarà facile prenderlo“.

Lapadula era stato molto vicino all’approdo a Genoa un anno fa, ma all’ultimo Adriano Galliani soffiò l’allora centravanti del Pescara proprio al suo amico Preziosi. Il presidente genoano ammette che il giocatore gli piace ancora, però anche che non è semplice assicurarselo. Il 27enne piemontese vorrebbe restare a Milano, però molto dipende da quanto spazio vorrà dargli Vincenzo Montella. Se arriverà un nuovo bomber di caratura internazionale, lui sarà destinato a fare da riserva.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy