Milan, colloquio Montella-Gattuso: i dettagli

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è stato il giorno di Gennaro Gattuso; lo storico numero 8 del Milan, tra i campionissimi rossoneri dello scorso decennio, è tornato a svolgere un compito importante in casa rossonera. Sarà infatti il prossimo allenatore della Primavera.

Un percorso strano da allenatore quello di Gattuso, partito dagli svizzeri del Sion, passato per la Grecia e continuato poi a Pisa dove dopo una splendida promozione ottenuta un anno fa in Serie B ha attraversato una stagione travagliata conclusasi con la retrocessione dei toscani. Per ripartire ‘Rino’ ha scelto di tornare nella società che lo ha fatto diventare un calciatore di altissimo livello a partire dal 1999 fino all’addio ufficiale avvenuto nel 2012.

Oggi è andata in scena la prima riunione per Gattuso con staff e dirigenza del Milan; in particolare a Milanello l’ex centrocampista, ormai sicuro nuovo tecnico della Primavera, ha avuto un importante colloquio con Vincenzo Montella che invece continuerà a guidare i ‘big’. Come scrive l’Ansa i due, ex compagni di Nazionale parecchi anni fa, hanno discusso di strategie tecniche e soprattutto tattiche: nei piani del Milan c’è infatti l’idea di far giocare la squadra giovanile nello stesso modo di quella dei grandi, così che il salto di categoria dalla Primavera alla Serie A possa essere affrontato con maggiore facilità e comprensione dai giovani meritevoli di tale promozione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy