Milan, Poli verso Bologna. Piace Tolisso: ecco il prezzo

Corentin Tolisso
Corentin Tolisso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sarà una rivoluzione ma quasi. Il Milan durante l’estate di mercato che sta per  cominciare cercherà di rinforzare la propria rosa in maniera consistente senza però stravolgere tutti gli effettivi a disposizione di Vincenzo Montella.

Come però insegnano i manuali di base della finanza sportiva, all’interno di una squadra con la rosa al completo ad ogni arrivo dovrebbe corrispondere una partenza, come tra l’altro ammesso spesso da Adriano Galliani in passato. Ecco perché i rossoneri stanno organizzando una sorta di via-vai, soprattutto nel folto reparto di centrocampo. Montella ha bisogno di rinforzi di qualità in mezzo al campo ma per averli si dovrà sacrificare qualcuno degli attuali componenti. Perciò la Gazzetta dello Sport di oggi è sicura sulla cessione estiva di Andrea Poli, uno degli elementi meno chiamati in causa durante la stagione.

Il duttile mediano ex Sampdoria lascerà il Milan e probabilmente si dirigerà verso il Bologna, con cui c’è già un principio di accordo; da definire soltanto la formula del trasferimento. Al suo posto i rossoneri pensano al colpaccio Corentin Tolisso, giovane talento classe ’94 in forza al Lione che piace da tempo anche a Napoli, Inter e Juventus. Difficile però accelerare per il centrocampista di origine togolese, visto che la sua società d’appartenenza lo valuta sui 35-40 milioni di euro e per ora non è disposta a sconti di alcun genere.

Quella del Milan potrebbe anche essere una mossa di disturbo nei confronti delle rivali italiane. Ad ogni modo, Tolisso sarebbe sicuramente un ottimo colpo per la mediana di Montella, bisognosa di maggiore qualità. Il gioiello del Lione ha caratteristiche fisiche, caratteriali e tecniche che possono tornare molto utili. Però l’investimento richiesto per condurre in porto l’affare è molto elevato e al momento i rossoneri sembrano più indirizzati su altri profili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy