Milan incerto sul riscatto di Mati Fernandez. E spunta il Colo Colo

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Probabilmente se Vincenzo Montella dovesse premiare personalmente alcuni calciatori della propria rosa per lo sforzo profuso in questa stagione, subito dopo i ‘big’ intoccabili farebbe il nome del suo pupillo Mati Fernandez.

La prima stagione del cileno con la maglia del Milan non è stata di certo ricca di gioie o esaltante, per colpa in particolare di due seri infortuni muscolari subiti che lo hanno relegato ad un posto da comprimario. Mati si è accontentato finora di 8 presenze ed una rete, ma quando è sceso in campo ha sempre fatto una bella figura dando qualità e ritmo al centrocampo: decisivo il suo ingresso in corsa anche nel 3-0 di domenica sul Bologna regalando l’assist vincente per il gol del vantaggio siglato da Gerard Deulofeu.

Nonostante ciò il Milan ancora deve pronunciarsi sul riscatto di Mati Fernandez dalla Fiorentina, club che ad agosto scorso lo ha ceduto in prestito ai rossoneri; c’è una clausola da poco più di un milione di euro per ingaggiare il centrocampista a titolo definitivo, ma per ora non arrivano conferme ne’ smentite sul futuro del calciatore. Inoltre secondo Fox Sport in patria Mati sarebbe sempre molto stimato, tanto che i cileni del Colo Colo avrebbero presentato già un’offerta al classe ’86 per convincerlo a tornare in Sud America. Senza un accordo con il Milan non è dunque da escludere che l’ex calciatore di Villarreal e Sporting Lisbona possa tornare definitivamente a casa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy