Tuttosport – Dembelé nel mirino del Milan: contatti avviati

Moussa Dembélé
Moussa Dembele (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se per Balde Keita le difficoltà di trattativa sembrano piuttosto evidenti, anche per il recente inserimento dell’Inter, il Milan sembra orientato a puntare un altro calciatore dalla qualità e dalla rapidità esaltante per la prossima stagione.

Secondo Tuttosport i dirigenti rossoneri avrebbero avviato i primi contatti esplorativi per Moussa Dembelé, attaccante classe ’96 che sta facendo impazzire tutti in Scozia con la maglia del Celtic Glasgow. Si tratta di un calciatore di assoluta qualità tecnica, abile sia a giocare da prima punta che da esterno alto, l’ideale dunque per il 4-3-3 pensato da Vincenzo Montella per il suo Milan. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del PSG, Dembelé è emigrato in Gran Bretagna, giocando prima nel Fulham e ora nei bianco-verdi di Glasgow.

Il 20enne attaccante, che piace anche a molti altri club europei, potrebbe dunque essere la soluzione giusta per il reparto offensivo rossonero, che come è ormai noto perderà Deulofeu per fine prestito e Honda in scadenza contrattuale. Il costo del cartellino di Dembelé è pero alto: il Celtic lo valuta almeno 30 milioni di euro viste le sue recenti prestazioni superlative (32 reti in 49 gare stagionali) ed il Milan spera di monetizzare con un’eventuale cessione di M’Baye Niang, che piace all’Everton, per poter reinvestire il ricavato proprio sul giovane franco-maliano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy