Milan, regista cercasi: Biglia prima scelta, Badelj l’alternativa

Lucas  Biglia Milan Badelj
Lucas Biglia & Milan Badelj

CALCIOMERCATO MILAN – Se c’è un ruolo in cui durante questa stagione Vincenzo Montella ha dovuto scervellarsi nel trovare soluzioni più o meno accettabili, è sicuramente quello del regista davanti la difesa. L’infortunio ad inizio stagione di Riccardo Montolivo ha creato non pochi problemi al tecnico, il quale però è stato coraggioso nel lanciare da titolare Manuel Locatelli.

Almeno fino alla vittoria della Supercoppa italiana contro la Juventus a Doha, la soluzione è stata più che felice, con Locatelli che ha sfornato grandi prestazioni impreziosite anche da due gol. Poi l’inevitabile calo che ha portato al tentativo di adattare José Sosa in quella difficile posizione. Risultati parecchio altalenanti per il fantasista ex Besiktas, che hanno ovviamente lanciato l’allarme per la prossima stagione. Se il Milan vorrà competere per un posto in Champions League e nel frattempo onorare al meglio l’Europa League, si dovrà assolutamente trovare un regista all’altezza.

Calciomercato Milan, regista prossimo obiettivo: Biglia o Badelj?

Massimiliano Mirabelli sta passando al vaglio diversi calciatori: l’intenzione è quella di prendere un giocatore d’esperienza e che magari conosca già il campionato italiano. Secondo i colleghi di Tuttosport la prima scelta sarebbe Lucas Biglia. 31 anni e tanta esperienza sulle spalle: con la Lazio in queste ultime stagioni ha dimostrato grandi qualità da leader del centrocampo. In questa stagione ha collezionato 33 presenze tra campionato e Coppa Italia, impreziosite da 4 gol e 5 assist. Il suo contratto con i biancocelesti scadrà il prossimo anno e per questo i rossoneri potrebbero strapparlo ai biancocelesti senza spendere molto.

Claudio Lotito però non è intenzionato a fare sconti, per questo la dirigenza rossonera ha già pronta l’alternativa: Milan Badelj (28 anni). Ben tre anni più giovane del sopracitato Biglia, alla Fiorentina è da tempo il titolare inamovibile. Meno qualità dell’argentino, ma più garanzia dal punto di vista della tenuta fisica. Il croato, mediante il proprio agente, ha da tempo fatto sapere di non voler rinnovare il contratto con il club viola in scadenza nel 2018. L’intenzione è quella di lasciare già questa estate la toscana, magari per un club italiano. Il Milan non ha ancora ufficialmente avanzato offerte, ma non è da escludersi che possa farlo nei prossimi giorni. Il tempo c’è ancora, ma viste le mosse fatte sin qui, c’è da aspettarsi un’assalto a breve al regista. La caccia è aperta, non resta che aspettare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy