Milan, operazione Biglia: l’offerta alla Lazio e al giocatore

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli vogliono regalare a Vincenzo Montella una squadra fortemente rinforzata per la prossima stagione. Ogni reparto avrà almeno due innesti per elevare il livello, così da poter puntare al ritorno in Champions e disputare un’Europa League da protagonisti.

Sicuramente il centrocampo è un settore in cui il Milan ha la necessità di intervenire. Spesso si è parlato di una qualità non eccellente del gioco rossonero, dipendente dallo spessore tecnico non sufficiente degli interpreti della mediana. C’è bisogno di prendere un paio di centrocampisti con doti qualitative importanti, così da poter sviluppare una manovra più apprezzabile ed efficace.

Calciomercato Milan, le cifre dell’affare Biglia

Un nome su cui Fassone e Mirabelli puntano per il calciomercato Milan estivo è quello di Lucas Biglia. Il 31enne della Lazio ha buone qualità tecniche ed esperienza. I due dirigenti rossoneri hanno già avuto contatti concreti sia con l’agente del giocatore che con Claudio Lotito. C’è stato un blitz a Roma per discutere sia dell’ex Anderlecht che di Keita Baldé Diao, sul quale però sembra esserci la Juventus in pole position.

Stando alle ultime news del quotidiano Il Tempo, il Milan avrebbe messo sul piatto ben 22 milioni di euro per il cartellino di Biglia e addirittura quasi 4 per lo stipendio. Cifre molto elevate e comunque ancora da confermare. Non parliamo di un calciatore giovane, ma di un 31enne e dunque qualche perplessità può venire sull’investimento. Si attendono aggiornamenti in merito.

La Lazio vorrebbe trattenere l’argentino e attende entro venerdì una risposta da lui. Ighli Tare, direttore sportivo biancoceleste, ha dato un ultimatum a Biglia e ha così parlato della sua situazione: “In autunno avevamo raggiunto un accordo verbale con Lucas per il rinnovo, ma ho sempre detto che non sarei stato tranquillo fino alla firma. Penso però che i risultati della Lazio degli ultimi anni vanno paragonati con avversari che hanno sempre avuto budget più importanti dei nostri e alla fine la Lazio è sempre arrivata davanti. Abbiamo raggiunto un livello importante, ora va fatto un gradino in più”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy