Kessiè-Milan, domattina visite mediche: cifre e formula dell’operazione

Franck Kessiè
Franck Kessiè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessié sarà il secondo colpo del nuovo Milan, dopo Mateo Musacchio. L’argentino ha già sostenuto le visite mediche la scorsa settimana, mentre domani tocca al 20enne ivoriano dell’Atalanta.

Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato, rivela tramite il proprio blog che domattina alle 9:00 il giovane talento sarà alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano per sottoporsi ai controlli di rito. Superate le visite, ci saranno i test atletici di Milanello come ultimo step prima delle firme sul contratto.

Questa operazione di calciomercato Milan costerà 28 milioni di euro, ma si sta ancora definendo con l’Atalanta la formula per concludere il trasferimento. Si fa sempre più strada la possibilità che l’affare avvenga con la formula del prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto. Una soluzione che consentirebbe al club rossonero di limitare l’immediato esborso di denaro per Kessié e avere ancora risorse da investire in entrata.

Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni da circa 2 milioni netti annui. Il Milan ha battuto la concorrenza della Roma, che da gennaio aveva l’accordo con l’Atalanta ma non con l’agente George Atangana. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone si sono inseriti, trovando l’intesa con il procuratore del ragazzo e mettendo così fuori gioco i rivali giallorossi, che nonostante abbiano aumentato la loro offerta non sono riusciti a strappare il sì del ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy