Wolfsburg salvo: blitz del Milan in Germania per Rodriguez?

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Wolfsburg ha chiuso la stagione evitando la clamorosa retrocessione dalla Bundesliga alla Zweite Liga. La squadra allenata da Andries Jonker ha vinto lo spareggio contro l’Eintracht Braunschweig.

Dopo l’1-0 del match di andata alla Volkswagen Arena, firmato Mario Gomez, i ‘Lupi’ si sono ripetuti con il medesimo risultato nel ritorno in trasferta. Questa volta è stato decisivo il gol di Vierinha. Il Wolfsburg rimane nella massima divisione tedesca e adesso può pensare al calciomercato, sia in entrata che in uscita.

Tra le operazioni che possono andare in porto a breve c’è la cessione di Ricardo Rodriguez al Milan. L’agente del 24enne terzino svizzero ha già un accordo di massima con il club rossonero, pronto un contratto quadriennale. Vanno limati alcuni dettagli tra le due società. Il Wolfsburg ha accettato di concedere uno sconto rispetto alla clausola rescissoria da 22 milioni di euro, ma difficilmente venderà il proprio laterale mancino per meno di 18 milioni.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero accontentare la richiesta tedesca inserendo dei bonus. Non a caso era emersa la possibilità di trovare un’intesa per per 15 milioni più 3 di bonus. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un blitz del Milan in Germania per chiudere l’operazione Rodriguez. Dopo Mateo Musacchio e Franck Kessiè, il terzino sinistro ex Zurigo può essere il terzo colpo del calciomercato rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy